La Nostra Filosofia

Specializzazione – Vogliamo diventare ancora di più un punto di riferimento nel settore dei filati composti da fibre nobili quali Alpaca, Angora, Cammello, Cashmere, Mohair, Vicuña, Guanaco e Seta, con l’obiettivo di valorizzare al massimo ogni fibra per ogni singolo utilizzo. Continua ricerca, analisi dei mille dettagli tecnici che nascono dall’esperienza, dall’attenta osservazione, dall’infinita applicazione e dalla curiosità ci aiutano ad ottenere filati veramente speciali.

Recentemente abbiamo costituito un impianto specifico per la produzione di piccoli quantitativi di preziosissimi filati da aguglieria composti in prevalenza da Vicuña e Cashmere.


Affidabilità – Vogliamo contribuire a risolvere i problemi dei nostri clienti, non crearne di nuovi. Poter garantire un’altissima qualità sia del prodotto che del servizio sono una sfida quotidiana che fronteggiamo con personale altamente qualificato e motivato e con ferrei controlli di qualità ad ogni livello di produzione; i tre proprietari seguono infatti personalmente ogni attività della ditta, dall’acquisto delle materie prime nei paesi d’origine, alla produzione, allo sviluppo di nuovi prodotti, alla vendita e all’amministrazione.

Prezzi accessibili – Vogliamo che i nostri prezzi rimangano accessibili pur utilizzando materie prime nobili.
 In tutti i nostri prodotti il rapporto qualità/prezzo è ottimizzato, e 
per ottenere questo la massima efficienza è indispensabile nella nostra azienda.
 Conoscendo le difficoltà di reperimento delle materie prime nei periodi di alta richiesta e a causa dei continui cambiamenti di tendenza, è nostra politica mantenere stock prevalentemente di materie prime piuttosto che di filati. 
Il vantaggio è che siamo normalmente in grado di poter mantenere i prezzi per tutta la stagione e di poter rispondere velocemente ad ogni richiesta, d’altra parte non possiamo offrire per tutti i nostri articoli una fornitura stock service. Abbiamo comunque sempre disponibili in magazzino tutti i nostri filati e colori standard nei quantitativi necessari per le varie campionature.